Faredelbene.net



animali -> razze canine -> Cane Maltese


Cane Maltese




Il maltese è sicuramente una delle razze canine da compagnia più antica: la razza sembra esser già presente nell’antica Grecia 

Se si identifica con il maltese il canis melitoesus di cui scrive Strabone e sicuramente godeva di un ottimo successo presso i romani, fino al boom della razza avvenuto nel Medioevo, dove le dame sfoggiavano questi cani.

Il maltese è cane di piccola taglia, altezza dai 20 ai 23 cm per le femmine, dai 21 ai 25 per i maschi, pesante intorno ai 3-4 kg., pelo molto lungo, setoso di colore bianco o avorio chiaro, coda arricciata sul dorso, il pelo è talmente lungo che il cane sembra rotolare nell’incedere.

Cane tipicamente da appartamento, affezionatissimo al padrone (soffre moltissimo l’assenza del padrone ma del resto le dimensioni consentono un facile trasporto e quindi, in generale, può seguire ovunque il suo compagno umano) discreto e vivace, molto curioso, il maltese, che ha rischiato seriamente l’estinzione, oggi selezionato in Italia da diversi allevatori, è cane dal carattere equilibrato e buon avvisatore dell’arrivo di estranei.

Il ricco ed elegante mantello necessita di spazzolature e pettinature frequenti e regolari; sarebbe consigliabile una spazzolatura giornaliera; non disdegna passeggiare anche lunghe. Come per ogni cane da l’equilibrio nell’educazione è fondamentale, per il maltese si avrà cura di non viziarlo per non renderlo oltremodo capriccioso.

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Gravidanza nei sogni

Capita di sognare di avere il pancione o di partorire, e  vi sarete fatte un sacco di domande rispetto a questo, qualcuno avrà pensato di essere davvero incinta…Ma cosa ci vuole dire il nostro inconscio quando porta nei nostri sogni una gravidanza? E un parto? Come per tutto quello che riguarda un sogno, bisognerà di certo prestare attenzione a tutto quello che completa la storia, alla nostra vita e le emozioni che il sogno ci suscita. E’ possibile però ragionare intorno ad alcuni argomenti comuni.

Quando si è in dolce attesa, una piccola vita, portatrice della sua energia vitale, cresce dentro di noi. Ogni giorno raggiunge delle conquiste enormi, compie delle trasformazioni quasi magiche e cresce, finchè non sarà il momento di affrontare il mondo lasciando il corpo della propria madre. Allora davanti ad un sogno di gravidanza, ci dovremmo chiedere: che cosa stà crescendo dentro di noi? Forse è stato piantato un seme che comincia a dare i suoi frutti…A volte se lo sappiamo, è importante sapere a che periodo di gestazione siamo nel sogno. “Sogno di avere il pancione e so di essere al quinto mese..” allora mi chiederò: Che cosa può essere successo cinque mesi fa? Forse è iniziato qualcosa? In ogni caso dovremmo riflettere sul fatto che una grande energia trasformativa stà crescendo dentro di noi, un progetto prima solo pensato magari stà per prendere forma, un trasferimento tanto desiderato,  un bambino reale oppure l’emergenza della nostra parte maschile o femminile. Seguendo questa linea, sognare di partorire ci indicherà allora la nascita (a volte solo inconscia) di qualcosa: un pensiero, un progetto, una relazione, una consapevolezza…Avrà un certo valore capire come avviene il parto: un parto molto doloroso per esempio, ci indicherà una non facile presa di consapevolezza, o la difficoltà che la nascita di questo nuovo progetto porta con sé.

Direi che quindi, almeno nei sogni, facciamo posto ai pancioni! E questo riguarda sia le donne che gli uomini..

Dott.ssa Irene Bellini

 





Categorie

beneficenza
beneficenza
tradizioni
tradizioni
scienza
scienza
mamme
mamme
sesso
sesso
animali
animali
vegan & co.
vegan & co.
stile & bon ton
stile & bon ton
psicologia
psicologia
scuola
scuola
cucina
cucina
lingua italiana
lingua italiana
donna
donna
Vini e dintorni
Vini e dintorni
significato dei colori
significato dei colori


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!