Faredelbene.net



animali -> razze canine -> Setter Inglese


Setter Inglese




Il setter inglese è una razza dall'origine non proprio definita anche se normalmente le origini si fanno discendere dall'opera di Laverack

Che però ebbe il grandissimo merito di selezionare e di allevare straordinari esemplari di questa razza, non di crearla; l'opera di Laverack fu poi portata avanti da altri allevatori tra cui Llewelyn e Humprey. Le eccellenti qualità venatorie e caratteriali della razza ne hanno decretato la diffusione in tutto il continente ed oltre, tant'è che il setter inglese è uno dei cani più diffusi al mondo, la tradizione venatoria del nostro paese non poteva che accogliere a braccia aperta questo cane sicchè molti allevamenti italiani sono dediti alla selezione del setter inglese con ottimi risultati.

Il setter inglese è un cane alto dai 61 ai 68 cm al garrese, pesante intorno ai 20 kg, mantello di pelo fino, con varie frange, colore bianco e nero, bianco e fegato, bianco e limone, tricolore, occhi scuri, orecchie pendenti, coda frangiata, testa lunga, corporatura elegante.

Il setter inglese è cane dotato di fiuto sensibilissimo, capace di percepire l'odore del selvatico a distanze enormi, può essere impiegato con successo su ogni terreno e alla ricerca di qualsiasi selvaggina da piuma anche se la beccaccia e per molti setter il beccaccino costituiscono la specialità della razza. Il setter inglese ama cacciare anche a lunga distanza dal padrone inseguendo l'odore del selvatico che individua esibendosi poi nella classica ferma, percorre lunghe distanze al galoppo e rivela sin da piccolo la naturale propensione all'attività venatoria, è dotato di un eccellente riporto .

Al di fuori dell'attività di caccia, il setter è un cane dolce, affettuoso con il padrone ed i familiari, amichevole con tutti; vive bene anche in appartamento partecipando emotivamente alla vita familiare ma necessita di lunghe corse all'aperto per soddisfare la sua indole. Una particolarità della razza è che l'addestramento alla caccia (abilità peraltro innata nel setter) va portato avanti nel massimo rispetto della sensibilità del cane che altrimenti si rifiuterà di eseguire le nozioni che si cerca di imparagli: è necessario, pertanto, conoscere bene la psicologia della razza ed entrare in sintonia con l’esemplare da addestrare.
 

 

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Cosa significa sognare le uova

Nei sogni le uova hanno un significato che viene interpretato con la simbologia della vita, del rinnovamento e della rigenerazione, o almeno in larga parte il sogno è così spiegato.

Cosa significa sognare le uova? Se pensiamo ad uno dei modi di dire più comuni come all’ “uovo di colombo”, possiamo apprendere che la simbologia è legata ad un’intuizione o ad una idea geniale.

Sognare le uova può annunciare il superamento delle difficoltà che ci attanagliano o magari un nuovo punto di vista sui problemi che ci riguardano.

A livello psichico possiamo avvertire una rigenerazione della coscienza mentre a livello fisico possiamo sentire di possedere delle nuove forze.

Jung interpretava l’uovo come una rinascita spirituale, a differenza di Freud che associava l’uovo, indovinate, a cosa? Si, come al solito!

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova marce;
Sognare uova vecchie;
Sognare uova nere; 
significa che idee e progetti, o a volte la nostra stessa personalità, non hanno potuto avere modo di crescere e svilupparsi.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova rotte;
Sognare uova che si rompono;
Sognare di rompere delle uova;
possono rappresentare delle delusioni o sentimenti di amarezza così come la paura del sognatore di non realizzre le proprie aspirazioni.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova che si schiudono;
Sognare uova con crepe;
ha normalmente un significato positivo e può rappresentare il dischiudersi di idee, progetti e personalità. Alle volte il significato è ambivalente, dipende da come le si vedono.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova sode;
Sognare uova fresche;
Sognare uova bianche; (consulta anche sognare il bianco)
Sognare uova crude;
Sognare uova sbattute;
Sognare uova di pasqua;
è l’espressione in pieno segno di quanto detto all’inizio, l’incarnazione della simbologia stessa.

Sognare di trovare o comprare le uova ha un messaggio positivo, di fiducia e ottimismo nei confronti della nostra esistenza ed in generale.

Sognare di mangiare le uova ha un significato positivo, alle volte di ricchezza o guadagno. Leggi anche il significato di mangiare nei sogni.

Sognare uova fritte può avere una connotazione negativa se si pensa anche questa volta ad un modo di dire come: “sono fritto come un uovo”. Questo naturalmente dipende anche dal significato che noi stessi diamo a questa simbologia. Provate a fare delle associazioni libere e vedete cosa ne esce fuori, magari per voi in particolare può avere un significato positivo perché magari vi ricorda le colazioni fatte in viaggio a Londra. I sogni non hanno mai un solo significato! :D

Sognare uova con pulcino può rappresentare il desiderio di maternità, la necessità di essere coccolati oppure può raffigurare la nostra timidezza.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova di vari animali:

Sognare uova di gallina;
Sognare uova di struzzo;
Sognare uova di pidocchi;
Sognare uova di pesce;
Sognare uova di serpente;
Sognare uova di tartaruga;
in questo caso, consulta il significato per ogni animale che ti interessa nel libro dei sogni.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 19.

Fonte sognipedia.it/





Categorie

vegan & co.
vegan & co.
bonus e incentivi
bonus e incentivi
antroposofia
antroposofia
bambini
bambini
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
medicina naturale
medicina naturale
donna
donna
amore e dintorni
amore e dintorni
psicologia
psicologia
salute
salute
numerologia
numerologia
musica
musica
riflessioni
riflessioni
letteratura
letteratura
Vini e dintorni
Vini e dintorni


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!