Faredelbene.net



amore e dintorni -> Lamore fa star bene in caso contrario si tratta di un sentimento ben diverso


Lamore fa star bene in caso contrario si tratta di un sentimento ben diverso




L’amore fa star bene in caso contrario
si tratta di un sentimento ben diverso.
Se soffri più spesso di quando sei felice,
vuol dire che non è amore, ma qualcosa di differente
che ti tiene intrappolata in una sorta di prigione,
e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà, spalancata davanti a te.

Marcia Grad, La Principessa che Credeva nelle Favole 

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

PROBLEMI ALLA VISTA E POSTURA

I problemi alla vista e la postura

Sembrerebbe improbabile una correlazione fra denti e occhi, ma ricerche effettuate dimostrano il contrario. Un esempio classico è la capacità di accomodamento, ovvero la minima distanza di messa a fuoco di una matita. Fate questo semplice test.

Nella posizione eretta, con i piedi in posizione per voi comoda provate a vedere quanto riuscite ad avvicinare la matita al vostro naso senza far sdoppiare l'immagine e misurate la distanza fra naso e matita. Poi convergete il più possibile i piedi l'uno verso l'altro in modo da metterli in posizione per voi molto fastidiosa e riprovate: molti noteranno che non potranno avvicinare la matita come prima!

La contrazione muscolare anomala degli arti inferiori si è ripercossa per collegamento fra catene muscolari, fino ai muscoli oculari impedendone il normale funzionamento. In questi pazienti si può sospettare un affaticamento dei muscoli oculari indotto da alterazioni posturali

Si è visto che l'affaticamento alla visione e le forie, ovvero i piccoli strabismi compensati, risentono molto di tali contrazioni che possono benissimo essere indotte dal combaciamento dentale.

 

Se a ciò si aggiungoni i cosiddetti "torcicolli oculari" ossia atteggiamenti inclinati e/o ruotati del capo indotti dagli strabismi, ecco che il quadro si complica, ma soprattutto interagisce con i settori vicini, a.d esempio i denti e le cefalee

Gli occhi e la postura

Cosa c'entrano gli occhi con la postura?

C'entrano perché anche attraverso la vista il nostro cervello sa cosa è dritto e cosa è storto, e quindi quanto siamo dritti e quando siamo storti. In particolare il cervello confronta le informazioni visive che vengono dagli occhi con le informazioni che arrivano dai muscoli degli occhi, quindi quello che vediamo e la direzione del nostro sguardo. Queste informazioni, insieme a quelle che provengono da altre parti del corpo (muscoli, articolazioni, denti, orecchie, solo per citare le principali) servono appunto al cervello per capire quanto siamo dritti e quanto siamo storti e quindi, se necessario, mettere in atto delle manovre per correggere la postura. E' evidente quindi come sia importante controllare anche gli occhi quando siamo in presenza di una patologia posturale.

Come si fa?

Si fa una visita con un oculista o un ortottista che controllerà anche la situazione dei muscoli degli occhi e, soprattutto il loro rapporto con la postura.

Serve sempre fare un controllo visuo-posturale?

No, solo se il medico che sta valutando il nostro problema posturale avrà il sospetto che gli occhi possano avere un ruolo nella patologia.

E come fa a capirlo?

Con un test molto semplice: valuterà la nostra postura ad occhi aperti e ad occhi chiusi: normalmente la postura ad occhi chiusi peggiora, se dovesse migliorare si può sospettare che siamo in presenza di un problema del sistema visivo. In altre parole gli occhi, anziché migliorare il nostro assetto posturale lo disturbano.

E se c'è qualcosa che non va?

Allora l'oculista valuterà una eventuale modifica della correzione degli occhiali o, magari, ci consiglierà di fare qualche esercizio di ortottica: un po' di ginnastica per i muscoli degli occhi.

E chi porta gli occhiali?

Deve dirlo al medico che sta studiando la sua patologia posturale (e portare gli occhiali quando va a farsi visitare!). In questo modo sarà possibile effettuare la visita con e senza occhiali e valutare se questi ultimi possano condizionare il problema della postura.

I tra cardini da valutare per una postura corretta  sono gli occhi , l’occlusione e l’appoggio plantare , ragione per cui è sempre necessaria per una corretta valutazione una visita odontoiatrica  che valuti gnatologicamente  il corretto  bilanciamento delle arcate dentarie  durante la masticazione e non solo, ma anche una visita ortottica e posturale con attenzione alla dinamica dell'appoggio plantare



Sognare l'angelo custode

Sognare l’Angelo custode, sognare un Angelo che vola, parla, canta, ecc.

In un precedente articolo abbiamo parlato degli Angeli nei sogni; abbiamo visto che l’Angelo come intermediario tra Cielo e Terra è una figura comune a molte culture del passato e del presente, e ho spiegato cosa può voler dire, in generale, sognare un Angelo. Ora vediamo quali sono i sogni più comuni in cui appaiono gli Angeli e cosa possono significare.

Sognare l’Angelo custode

L’Angelo custode nei sogni rappresenta una figura che ti guida, ti aiuta, ti conforta; può darti consigli, rivelarti la strada da seguire quando sei dubbioso e “le hai provate tutte”. Alcune persone hanno l’abitudine di rivolgersi al loro Angelo custode prima di andare a dormire, chiedendogli consigli per affrontare piccoli e grandi problemi dell’esistenza; e sono confortate quando riescono a vedere l’Angelo in sogno e a ricordare i suoi suggerimenti. Credo che rivolgersi con fiducia all’Angelo  sia un ottimo modo per stimolare la memoria e l’inconscio ad attivarsi durante il sogno per la risoluzione dei problemi.

Sognare angelo che vola

Un Angelo che vola, un Angelo alato, nel sogno rappresenta l’elevazione spirituale e il distacco dalle cose materiali.

Sognare un Angelo che scende dal cielo

L’Angelo che scende dal Cielo è una presenza che arriva ‘dall’altro mondo’ per proteggerti, ma anche aiutarti ad evolvere, ad elevarti, a raggiungere la pienezza del tuo essere.

Sognare parenti defunti come Angeli

Se hai subito un lutto, questo è in genere un bel sogno, che ti fa sentire bene e ti conforta; è segno che stai elaborando la perdita della persona cara, e che desideri pensarla ancora a fianco a te, come figura che ti protegge e ti segue dall’alto. Vedi anche Sognare i morti e Sognare di parlare con un morto.

Sognare l’Angelo Gabriele

Gabriele è l’Angelo che che nel Nuovo Testamento annuncia la nascita di Gesù a Maria; vederlo in sogno annuncia buone notizie e speranza.

Sognare un Angelo che parla

Quando l’Angelo ti parla in sogno, fai attenzione alle sue parole e cerca di ricordarle: sono messaggi importanti, fanne tesoro. Spesso gli Angeli arrivano in sogno per ispirarci, per darci buoni consigli, per guidarci quando siamo confusi; anche se in apparenza le parole dell’Angelo non ti dicono nulla di particolare, pensaci su, riflettici: prima o poi ti faranno venire in mente una buona idea.

Sognare un Angelo che canta

Secondo la tradizione popolare, questo sogno annuncerebbe la nascita di un bambino. Si può considerare in ogni caso un sogno beneaugurante.

Sognare un Angelo che sorride

Anche questo è un sogno di buon auspicio: sei in armonia e in pace con te stesso; sei sulla strada giusta per la realizzazione di te stesso.

Sognare un Angelo bambino

Nell’arte gli Angeli sono spesso rappresentati come bambini, puttini con candide ali. L’Angelo bambino nei sogni potrebbe rappresentare te stesso, la parte di te pura e innocente.

Sognare un Angelo azzurro

Il colore azzurro enfatizza il carattere spirituale della figura angelica; vedi il significato del colore azzurro nei sogni.

Sognare un Angelo bianco

Il colore bianco enfatizza la purezza, la perfezione e la natura divina dell’Angelo. Vedi il significato del colore bianco nei sogni.

Sognare angelo cattivo

Sognare un Angelo cattivo o arrabbiato può indicare sensi di colpa da parte tua; se l’angelo ti appare severo e minaccioso, forse hai fatto qualcosa di cui ti rimproveri, o comunque c’è qualcosa che non riesci a perdonarti. Forse l’angelo è arrabbiato perché stai trascurando qualcosa nella tua vita; forse non hai ascoltato fino in fondo la tua voce interiore, hai tradito la tua vera missione di vita.

Sognare l’ Angelo della morte

L’Angelo della morte secondo la tradizione è l’angelo che decide chi deve morire; ci sono persone che in punto di morte sostengono di vedere due Angeli: il primo, l’Angelo custode, vicino a loro, che le consola; il secondo, in disparte e serio, descritto spesso come scuro, bruno (o anche nero), sarebbe l’Angelo della morte. Sognare quest’Angelo potrebbe indicare che qualcosa nella tua vita sta volgendo al termine (relazioni, abitudini, ecc.) e che ci sarà un cambiamento.

Sognare angelo nero

L’Angelo nero può significare che nel tuo cammino spirituale hai incontrato delle difficoltà che ti impediscono di raggiungere la purezza a cui aspiri. Oppure può rappresentare il tuo desiderio di ribellione. Vedi anche il significato del colore nero nei sogni.

Sognare immagini di angeli, statue di angeli

Gli angeli rappresentati in dipinti o statuette avvertirebbero, secondo la tradizione popolare, a diffidare dai parenti. Io penso che esprimano invece il bisogno di protezione per sé e per i propri cari.

Sognare di essere un Angelo

Può rappresentare il desiderio di elevarti spiritualmente, di volare verso il Cielo, di essere più buono, di proteggere e aiutare gli altri.

Numeri del lotto

Angelo 3, 35, 55; angelo custode 2.

Fonte http://significatosogni.altervista.org/





Categorie

curiosit
curiosit
casa
casa
musica
musica
sesso
sesso
scomode verit
scomode verit
io non ci sto
io non ci sto
lavori creativi
lavori creativi
letteratura
letteratura
tecnologia
tecnologia
beneficenza
beneficenza
miti e leggende
miti e leggende
storia
storia
bonus e incentivi
bonus e incentivi
amore e dintorni
amore e dintorni
attualit
attualit


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!