Faredelbene.net



alimentazione e benessere -> Ecco i cibi a calorie negative che fanno dimagrire


Ecco i cibi a calorie negative che fanno dimagrire




Dimagrire mangiando?! Si può. Basta farlo con i cibi giusti, quelli a calorie negative.

Sapete quali sono i cibi a calorie negative? Sono quegli alimenti che, per essere digeriti, necessitano di più calorie di quelle che contengono. Un sogno che si realizza dunque. Ebbene sì, per tutte le persone che, ad ogni pasto, impiegano più  tempo a contare le calorie assunte che a finire il piatto, ecco dieci ingredienti da aggiungere alla lista della spesa. Ecco dieci prodotti a calorie negative che, specialmente se consumati come spuntino, saranno un toccasana per il vostro metabolismo. Ovviamente si tratta di ingredienti da integrare alla vostra alimentazione evitando diete rigide ed effetti nocivi alla salute. 

Sedano

Solo 16 calorie in 100 grammi di sedano, è ricco di fibre ed è ricco di proprietà diuretiche per contrastare, quindi, la ritenzione idrica. Un ingrediente che troviamo spesso anche nelle tisane dimagranti.

Cavolfiore

Importante per mantenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue, è fonte di vitamine e sali minerali ed è noto per le sue proprietà antinfiammatorie. Quante calorie in 100 gr di cavolfiore? Solo 25.

Cetrioli

Depurativi e diuretici, i cetrioli sono costituiti perlopiù da acqua e hanno pochissime calorie: solamente 18 in 100 grammi. Spesso se ne consigliano i centrifugati.

Asparagi

20 calorie in 100 grammi di benessere. Sì perché gli asparagi sono noti per le loro proprietà depurative e diuretiche contribuendo così all’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.

Caffè

Quanti di voi sanno quante calorie sono presenti in una tazzina di caffè? Due. Si avete capito bene, solamente due calorie. Naturalmente non rientrano nel calcolo zucchero e latte. Preferire il caffè amaro è un passo avanti nel conteggio delle calorie!

Peperoncino

Il peperoncino, così come la curcuma, influisce positivamente nella lotta contro i chili di troppo ed è noto per le proprietà antinfiammatorie. In 100 grammi: 50 calorie e rientra nella categoria di cibo a categorie negative in virtù della capsaicina.

Papaya

È ricca di vitamina C, sali minerali ed è utile per contrastare problemi di digestione e stitichezza enon solo, inoltre ha solo 50 calorie in 100 grammi.

Pomodori

Poveri di calorie ma ricchi di acqua e vitamine. Per 100 grammi si contano solo 18 calorie e sono noti anche per le proprietà antiossidanti.

Mela verde

La mela verde contiene 50 calorie in 100 grammi. È ricca di fibre, contribuisce a tenere basso l’indice glicemico, è fonte di vitamine e ha proprietà sazianti. Ottima per gli spuntini spezza fame.

Carni bianche

100 grammi di petto di pollo nasconde 180 calorie, il tacchino ancora meno. Fonte preziosa di proteine, la carne bianca dà del filo da torcere al sistema digestivo per questo è considerato un cibo a calorie negative (da non confondere con i cibi pesanti!).

 

Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

news
news
pedagogia
pedagogia
itinerari
itinerari
riflessioni
riflessioni
artisti
artisti
sesso
sesso
filosofia
filosofia
coppia
coppia
psicosomatica
psicosomatica
astronomia
astronomia
libri e recensioni
libri e recensioni
letteratura
letteratura
scienza
scienza
curiosit
curiosit
popoli e culture
popoli e culture


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!