Faredelbene.net



alimentazione e benessere -> Intolleranze alimentari? La causa potrebbe essere il cibo troppo elaborato


Intolleranze alimentari? La causa potrebbe essere il cibo troppo elaborato




Le intolleranze alimentari potrebbero essere provocate dal consumo di un cibo troppo elaborato. E’ questa l’ipotesi avanzata da un gruppo di studiosi dell’University of Warwick, che ha compiuto una ricerca sotto la guida del dottor Rob Lillywhite. Quest’ultimo sostiene che alcuni disturbi alimentari non sarebbero riconducibili ad una vera e propria intolleranza nei confronti di alcune sostanze, ma ai metodi di lavorazione utilizzati dall’industria alimentare. Spesso, proprio durante la fase di lavorazione, molti alimenti perdono una buona parte delle loro proprietà benefiche

Il dottor Lillywhite ha affermato che esiste un rapporto diretto fra consumare cibo eccessivamente elaborato e problemi gastrointestinali. Il discorso varrebbe anche per l’intolleranza al grano. Secondo i ricercatori, tutte le prove convergono nel fatto che molti problemi derivano dalla quantità di additivi utilizzati negli alimenti trasformati.

Distruggendo la struttura naturale degli alimenti, vengono a mancare anche i benefici naturali che il cibo può apportare a vantaggio della salute. Le intolleranze alimentari, quindi, sarebbero determinate dalla mancanza di questi benefici, che si perdono con la lavorazione alimentare.
Anche se ancora occorrono altre ricerche, per arrivare alla dimostrazione esatta di questa teoria, gli scienziati sottolineano come non sia affatto corretto eliminare il glutine e il grano dalla dieta. Si potrebbero correre molti rischi, perché questi cibi hanno delle capacità protettive.

In particolare le fibre sono molto importanti, per difenderci dai problemi gastrointestinali, dal diabete di tipo 2 e da alcuni tumori. Rimangono i problemi dell’intolleranza e della celiachia. Secondo il dottor Lillywhite, è da considerare che gli esseri umani si evolvono in base all’ambiente in cui agiscono, adattandosi anche al cibo che hanno a disposizione.

tantasalute.it

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Ho sognato di essere incinta e di partorire, cosa significa?

Cosa significa sognare di mettere alla luce un neonato, una neonata, un figlio o una figlia o di vedere una donna, una ragazza, un'amica, giovane o anziana, partorire o portare avanti una gravidanza di due gemelli ? Questi sogni sono davvero molto diffusi e sono spesso anche oggetto onirico degli uomini che in alcuni rari casi possono anche vedersi incinta. Diciamo subito che nella maggioranza dei casi questi sogni sono molto positivi e portano messaggi favorevoli al sognatore. Per capire se il sogno sia favorevole o no dobbiamo sempre cercare di ricordare al risveglio se le sensazioni, le emozioni provate, in sogno e capire erano positive oppure no.

In molti casi durante il sogno, ad una prima fase di stupore, di incredulità, segue una di grande sorpresa positiva, di gioia, di felicità per una nascita. Va da sè che la donna che nella realtà desidera un bambino oppure è già incinta può fare questi sogni semplicemente perchè il desiderio è così forte da manifestarsi nel mondo onirico. Ma chi non pensa di esserlo nella realtà oppure non vuole diventare mamma o papà allora perchè sogna la nascita di un nuovo figlio proprio o altrui ?

Sveliamo subito il segreto e cioè che nella maggioranza dei casi vedersi incinta, gravide, significa che qualcosa di importante sta per giungerci, qualche novità, qualche occasione lavorativa oppure qualche incontro a livello amoroso. Insomma un lieto evento è possibile nella vita quotidiana del sognatore ed il settore interessato può trovare risposta nel luogo di manifestazione del sogno, nelle persone che si incontrano. Ad esempio se si sogna di essere in dolce attesa e si è sul luogo di lavoro allora è lì che dobbiamo aspettarci novità. Questo lieto evento che il sogno ci indica e che può essere molto prossimo, sarà davvero importante se si partoriscono due gemelli o addirittura di più di due bambini.

Alcune persone che si sono viste incinta in sogno magari ricoverate in ospedale in attesa di partorire o anche nella propria casa raccontano anche di aver provato dolori tipici di un parto vero e travagliato. Questo sta a significare che il grande evento giungerà dopo molti sacrifici, dopo molto impegno da parte nostra, insomma sarà un traguardo meritato da noi stessi. L'evento in arrivo è più importante se è direttamente il sognatore a partorire. Chi invece vede nascere il bambino di un'altra donna deve ricordarsi al risveglio chi è questa donna. Se è una propria sorella, madre, zia, allora un bell'evento che riguarda la famiglia, i parenti sta per giungere. Raramente può capitare di sognare la nascita di un neonato, di un feto morto. Questi sogni possono farci molta paura ma generalmente indicano solo che l'evento che è in arrivo non è all'altezza delle nostre aspettative. Concludiamo infine dicendo che se è un uomo a vedersi incinta o a partorire allora giungerà a lui qualcosa di realmente importante.





Categorie

fisica quantistica
fisica quantistica
casa
casa
tecnologia
tecnologia
curiosit
curiosit
libri e recensioni
libri e recensioni
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
antroposofia
antroposofia
scienza
scienza
letteratura
letteratura
bambini
bambini
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
simboli e archetipi
simboli e archetipi
lavori creativi
lavori creativi
itinerari
itinerari
misteri e paranormale
misteri e paranormale


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!